Vi ho mai detto che la mia vita è un casino? Un'avventura continua?
Forse sono un milione di volte, vero?
Anche maggio è iniziato... e se Dio vuole, presto finirà.
Il 4 maggio ho partecipato alla comunione della mia cuginetta, Alice. Faceva caldo ed è stata una giornata molto piacevole e divertente. Un po' della mia famiglia era riunita e se metti mio padre e i suoi fratelli nella stessa stanza, agiti per bene e il risultato sarà esplosivo. Fanno troppo ridere, non c'è niente da fare. Comunque, il giorno stesso, sono rimasta chiusa fuori casa. E quel giorno i miei nonni avevano deciso di andare a trovare parenti in Piemonte. Ottimo tempismo.
"Ohana" significa famiglia |
La domenica dopo, invece, ero già a Udine, alla comunione di mia sorella.
La gente inizia a chiedermi se per caso uso il teletrasporto. Effettivamente sono partita dopo scuola venerdì e sono tornata domenica notte. A Udine è stata una corsa continua. Dopo la comunione, domenica, siamo andati a mangiare al Gnotul di Rive d'Arcano e ho mangiato fino a scoppiare.
Io, Elisa e Chiara |
A Pordenone c'era stato, in quei giorni, il raduno nazionale degli alpini che avevano allegramente deciso di tornare tutti a casa proprio domenica pomeriggio. Così, abbiamo impiegato un'ora e mezza per fare 5 chilometri, prima di Brescia. Sembravamo tutti una grande famiglia, erano tutti fuori dalle macchine a guardare il tramonto sulle colline accanto all'autostrada, gli alpini in camper distribuivano bicchieri di caffé e vino, dei ragazzi avevano la musica fortissima che intratteneva quelli che come me si annoiavano a morte! Al primo autogrill ci siamo ovviamente fermati perchè dovevo andare in bagno. Ora, mi dovete spiegare perchè il bagno delle donne è sempre pieno di gente e quello degli uomini sembra il deserto dei tartari! Non è giusto! Quindi, ovviamente, io e altre donne, ci siamo fatte coraggio e siamo entrate nel bagno degli uomini che sono stati gentilissimi, ospitevolissimi e forse un po' imbarazzati. Io di sicuro lo ero!
In ogni caso, è finita anche quell'avventura. A notte fonda, siamo riusciti ad arrivare a casa. Il letto mi sembrava un miraggio.
Tra poco si parte per Roma! Speriamo il viaggio sia meno devastante dell'ultimo fatto.
E comunque poi finisce la scuola. E comunque poi ho la maturità. E comunque poi quest'anno mi guarderò "Notte prima degli esami" in tv. E comunque poi non sono per nulla stressata. Naaaaaaa. Incontro amici in giro che mi chiedono se di notte dormo, se sono stanca, perchè ho "davvero una faccia distrutta". No, voi dite?? Ma se sono fresca come una rosellina!
Scherzi a parte, se un camion (con tanto di rimorchio) mi fosse passato in faccia, forse mi sentirei meglio.
Grazie a Dio domani è sabato e farò una gita fuori porta. Riprenderò in mano la macchina fotografica dopo una vita e ne sono felice. Me lo merito un po' di relax.
Voi siete pronti per l'estate? Sono invidiosa di coloro che non hanno esami in mezzo ai piedi e che devono solo aspettare che l'estate arrivi senza fare nulla.
Bene, oggi vi lascio con una citazione che trovo meravigliosa e che mi sta aiutando in questo periodo così duro. Spero possa aiutare anche voi.
"Life's a climb, but the view is beautiful."
Ecco, il panorama dopo la mia scalata dovrebbe essere più o meno questo! -Horseshoe, Colorado river- |