mercoledì 10 settembre 2014

It's time to move on!

Ormai lo sapete!
Io sono la monotonia fatta a persona. Sono addirittura più abitudinaria dell'abitudinarietà stessa!
Eppure, se vi dico che mi manca Bibione, credetemi.
Ebbene sì, sono tornata alla vecchia routine come tutti gli anni. Purtroppo mi tocca. Ma come dice il mio vecchio (molto vecchio! :D) e saggio papà, "partire è un po' morire" e tutte le volte lasciare Bibione è complicato.

Ha persino partecipato al Baby Show!
Vi ricordate l'anno scorso? (Qui) Ovviamente anche quest'anno le vacanze al VTI sono state strepitose! Abbiamo prenotato per la prima volta la casetta più grande, quindi siamo stati anche più comodi. La prima settimana il tempo è stato davvero clemente con noi e sono riuscita persino ad abbronzarmi un po' (incredibile, ma vero!). Peccato che poi siano arrivati i temporali (macchè temporali.....nubifragi!!) e quindi l'abbronzatura è sparita ancora prima di aver messo piede in Valle d'Aosta... Un mattino (dopo una vera e propria tempesta) sono stata svegliata da una motosega che stava tagliando un albero caduto a pochissimi passi dalla nostra casetta e quasi sulla veranda dei nostri vicini! Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere, se fosse caduto sul tetto della casa!
In ogni caso, siamo stati molto fortunati ad essere in un villaggio, così almeno c'era sempre qualcosa da fare anche con il brutto tempo. Elisa, quest'anno più dell'anno scorso, ha deciso di provare tutti gli sport e le attività organizzate dal villaggio e così molte le ho potute vedere anche io. Ha anche fatto amicizia con diversi bimbi, perlopiù tedeschi con i quali ho cercato di comunicare, non sempre con successo! Ahi, ahi!
Che dire, ritrovare gli animatori degli altri anni è stato, senza dubbio, molto piacevole! Tra le attività più carine per i bambini, a mio parere, c'è la caccia al tesoro in giro per il villaggio. La prima settimana ha avuto come tema Harry Potter, mentre la seconda settimana prevedeva un giro intorno al mondo!
Dopo sei anni a Bibione, posso decisamente dire di sentirmi a casa mia. Sempre nello stesso periodo. Con la mia famiglia. Con gli stessi animatori. Con gli stessi volti. Ed è proprio una cosa che mi piace. Sapere che dopotutto, adesso c'è la tristezza, ci sono le lacrime, ma tra meno di 365 saremo di nuovo tutti là.

la Mole
E comunque sto diventando grande. E io sono Peter Pan, non voglio diventare grande! Oggi sono stata a Torino per l'immatricolazione. Sono la matricola numero 797.600 dell'Università degli Studi di Torino! Faccio fatica a crederci. Mi sembra tutto così surreale e strano. E mi sembra che ciò che mi si apre davanti sia troppo grande e pesante da sopportare. Eppure ho l'appartamento con vista sulla Mole (:D), una coinquilina, un sacco di materie nuove da scoprire, professori da conoscere/odiare e esami da superare... Ce la farà la nostra eroina? Non lo so, questa è una domanda alla quale non so rispondere ora. La paura è tanta, la mancanza di casa si farà sentire, ma so che devo almeno tentare e mettercela tutta! E poi.... chi vivrà, vedrà!
Senza dubbio vi terrò aggiornati anche da Torino, quando ne avrò l'occasione!




Infine, volevo fare un grande in bocca al lupo a tutti coloro che domani iniziano la scuola. State sereni e vedrete che l'anno passerà più in fretta di quanto crediate.
E quando arriverete al mio punto, forse un po' avrete nostalgia di questi anni, dei compagni di classe che ora vi sembrano insopportabili e dei professori ai quali ora righereste volentieri la portiera dell'auto!

Enjoy life, guys!
La vostra Matricola.