venerdì 27 novembre 2015

PEACE!

Hey there!
Come va la vita? Dunque, ero qui nel mio super attico (magari :D) di Torino e stavo pensando di scrivere un post... Poi mi sono detta "ma perché mai farlo? Tanto a chi importa?".
Beh, ho dovuto ricordare a me stessa che è per me che scrivo, non per chi legge.
E poi, sinceramente, scrivere serve alla mia sanità mentale, ultimamente :)

Tutti sappiamo ciò che sta succedendo nel mondo, ora.
Attacchi terroristici, civili morti, aerei che cadono. Cose che fanno male al morale di ognuno di noi, cose che ci preoccupano. Anche per questo scrivo, per rilassarmi e restare positiva. Mi sembrava importante condividere un pensiero positivo e di pace!
C'è una bellissima canzone che dice "accendilo tu questo sole che è spento", beh, per me è di grande ispirazione. Personalmente lo interpreto come un invito a portare positività nel mondo. Se ognuno di noi si impegnasse anche solo a sorridere ai passanti che incrocia per strada, forse le cose sarebbero diverse. E' importante mantenere la positività nei confronti della vita anche quando intorno a noi cadono bombe e aerei.
Un sorriso è un'arma potentissima, ad esempio.
Quello che intendo è che spesso un gesto piccolo può cambiare tutto. Basta un sorriso, un gesto cortese, una parola confortante. Credetemi, è così! Provate! Impegnatevi a sorridere un po' di più (anche solo con la vostra famiglia) e ben presto vedrete gli effetti positivi di questo.
Un sorriso non costa nulla!
"La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo!"
Tutti vogliono la pace, ma nessuno è disposto a impegnarsi un pochino per essa. Beh, la pace si costruisce dal piccolo. Ognuno può essere operatore di pace nella propria famiglia, nel proprio condominio, paese, città.
"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose!"

                                                        _______________*________________

Duuuunque, qua la vita va avanti e questo secondo anno universitario è davvero tosto! 
Manca meno di un mese a Natale e mi sento divisa tra la gioia per l'arrivo delle feste (e delle vacanze) e l'imminente inizio della sessione invernale! Passerò un bel Natale a studiare anche quest'anno, ma cerco di stare positiva. Dopotutto è ciò che bisogna sforzarsi di fare, giusto? :D
Ho tanti progetti per il 2016 che iniziano a fare capolino tra i pensieri. Tante speranze che man mano vi svelerò!
Per ora è tutto, cari amici.

Stay tuned! 
M.