Io ce l'ho quel sogno, anzi in realtà ho almeno 3 sogni, quindi come minimo dovrei stare sveglia tre volte in più a notte, pensate che furba. Quel sogno per cui ogni tanto, se qualche vostro amico riesce a realizzarlo, provate un po' di gelosia. Di quella buona però, eh, sia chiaro.
Quel sogno che solo a pensarlo, vi fa spuntare un sorrisetto.
Ecco, per quel sogno vale la pena lottare, vale la pena star svegli la notte, vale la pena ogni tanto essere tristi e arrabbiati, perché,
Certo, non è facile.
Si può solo lavorare duramente su noi stessi, continuare a sperare, certo, ma senza pensare che le cose possano cambiare dal giorno alla notte. Bisogna cercare di superare le paure, per quel sogno. Cercare di frenare l'entusiasmo e controllare le fobie. Bisogna progettare, ma sempre restando con i piedi per terra, che non si sa mai che un giorno cambi idea o capisci che quel sogno non lo potrai mai realizzare. E in quel caso che si fa? Ci si stringe a chi si ama e si trova un nuovo sogno, più bello e più grande.
Però intanto, uno di quei tre sogni io l'ho scovato nelle profondità del mio cuore. E quel sogno lo amo con tutto il cuore e so che un giorno potrò realizzarlo, ma chissà quando. Intanto non ci devo pensare e faccio di tutto per non pensarci.
Ma poi te lo piazzano sotto casa. Nella vetrina. Che ogni volta che esci dal portone lo vedi. E capisci di averlo nel DNA.
E fai finta di non vederlo, porca paletta, l'abito bianco.