martedì 31 dicembre 2013

Dear 2013...

Caro 2013,
ne abbiamo passate tante insieme, eh? Abbiamo sopportato momenti duri, difficili e pesanti... Hai visto molte mie lacrime, ma soprattutto voglio ricordare i momenti belli che mi hai fatto passare! Non posso dire che questo sia stato un anno semplice o privo di sofferenze, ma posso dire che le sorprese che avevi in serbo per me mi hanno stupita ogni giorno. Anche quest'anno mi hai portata in giro per il mondo: prima Edimburgo, una città che mi è rimasta nel cuore, poi la grande esperienza del Brasile che porterò con me ogni istante della vita e infine anche Vienna.
2013, ti sono grata soprattutto per le persone che hai messo nella mia vita: per le persone che già conoscevo e per quelle che ho incontrato quest'anno, per parenti e amici che si rivelano sempre una benedizione per me!

Caro 2014,
so che hai qualcosa di specialissimo pronto per me e non vedo l'ora di scoprire cosa sia... Sarai un anno di grandi decisioni e importanti cambiamenti per la mia vita! Spero di poter vivere momenti bellissimi e indimenticabili, spero di conoscere persone meravigliose, spero che la maturità passi in fretta e spero che ciascuno sia felice e sereno.
Ti prego, fammi viaggiare tanto, fammi scoprire posti nuovi, fammi tornare a New York perchè è lì che è il mio cuore.

Cari lettori,
a tutti voi voglio dedicare ciò che ho letto stamattina.
 
"Questo augurio è per te, sì proprio TU... che stasera lavorerai, incastrato come al solito, in un lavoro che detesti e che non ti merita ma che devi fare per forza perché non sei il figlio di... o TU che sarai solo anche tra tanta gente, perché l'unica persona che potrebbe rendere il tuo nuovo anno speciale, ha deciso che tu non rendesti altrettanto epico il suo! Magari anche a te che hai deciso che l'unico modo giusto per chiudere un'altro anno è con la tua famiglia, quella che ami tanto e che ti ama da morire nonostante tutto. E, ovviamente Tu, che berrai tanto da non ricordare niente domani perché è meglio affogare i problemi nell'alcol che essere tediati dalla chiusura di un'altro anno (i problemi non affogano amico mio, galleggiano benissimo). Ma soprattutto a voi due, che stasera farete l'amore, e festeggerete abbracciati in un letto, per una volta in silenzio... perché questo per voi è festeggiare.
A tutti voi, ma proprio tutti, io auguro una felicità schifosamente esagerata... Qualcosa di immenso, eclatante... Vi auguro di chiudere vecchie storie inutili e cominciarne di più belle... E vi auguro emozioni giganti, nel bene e nel male. Fate sempre tutto in grande! Il bello di un nuovo anno sta nell'illusione che tutto può azzerarsi. Ecco, io vi auguro di annullarvi per risorgere meglio di prima!
"
HAPPY NEW YEAR, GUYS!
 
P.S. Fate tutti gli omini di Pan di Zenzero che potete!! Sono deliziosi!
 

lunedì 23 dicembre 2013

Oh, oh, oh, Merry Christmas!

Carissimi lettori,
a quanto pare è proprio arrivato Natale!
Questo è il periodo in cui ogni sera passano un film di Natale, proprio quelli che io amo di più!
Ieri sera in tv hanno dato "Miracolo nella 34a strada" perciò direi che il Natale è proprio alle porte. E' probabilmente la mia festa preferita tra regali, pranzi, decorazione, film e lucette. Si sa che a Natale siamo tutti più buoni, ma per quanto mi riguarda, in questo periodo lo spirito natalizio prende possesso di me.

Lo Spettacolo di Natale della scuola è andato decisamente bene e il quadrimestre si è finalmente concluso. Ora mi aspettano tanti giorni di "vacanza", da notare le virgolette visto il carico di cose che ho da studiare, ma in ogni caso almeno avrò tempo per recuperare le ore di sonno perse da settembre fino ad ora.
Il 26 parto per Udine e lì passerò il Capodanno. Conto di riuscire a farvi gli auguri per il nuovo anno qui sul blog.
In ogni caso ora, molto brevemente vi voglio augurare un serenissimo Natale con la vostra famiglia. Non mangiate troppo che poi ingrassate, anzi no, mangiate a volontà che per far la dieta c'è sempre tempo! Perciò mangiate omini di pan pepato, panettoni e pandori vari, bevete eggnog e godetevi questi momenti in serenità.
Che questo Natale riempia la vostra vita di gioia, pace, amore e di tutto ciò di cui avete bisogno.
Happy Christmas to you, wonderful people!

E' NATALE
"E' Natale ogni volta che sorridi
a un fratello e gli tendi una mano.
E' Natale ogni volta che rimani
in silenzio per ascoltare l'altro.
E' Natale ogni volta che non accetti
quei principi che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E' Natale ogni volta che speri
con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri."

-Madre Teresa di Calcutta


Rockefeller Center - Christmas
**


****


*******


*********

******************

************************

***************************

*******************************

*****************************************

**********************************************

*****************************************************

*******************************************************

*************************************************************

******************************************************************

**********************************************************************

****************************************************************************

**********************************************************************************

****************************************************************************************



******************************



*******************************



*********************************



*************************************



Love,
M.

mercoledì 4 dicembre 2013

Wien: punsch, lights and Christmas markets!

Hey there, guys!
La vacanziera è tornata da un'esperienza magnifica!
Quindi.... Nell'ultimo post mi stavo preparando per partire verso Vienna.. Beh, allora, andiamo con ordine.
Il viaggio in treno è stato molto traumatico: eravamo in sei ragazze in una cuccetta di un metro quadrato e io soffro di claustrofobia, quindi potete immaginare che situazione! Ho dormito davvero male e pochissimo, ma anche questa volta sono sopravvissuta ;D
Schonbrunn nella neve
Ad attenderci a Vienna c'era la neve e il gelo assoluto, ma non solo, c'erano anche mercatini natalizi davvero splendidi, tante illuminazioni e decorazioni. Il clima che si respirava era decisamente natalizio e tutto parlava di Natale.
Ho visitato un sacco di posti bellissimi e l'architettura della città è semplicemente meravigliosa... Ho mangiato un sacco di cose buone, tra cui ovviamente la Sacher e le Mozart Kugeln, in più ho bevuto un sacco di Apfel-Birne Punsch, molto speziati e soprattutto caldi (che era ciò di cui avevo bisogno)!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da molte cose e mi sono innamorata.....di un quadro, cosa pensavate?
Il quadro in questione è il Bacio, di Gustav Klimt. L'ho potuto ammirare al Belvedere insieme al resto dei quadri dell'artista.
Mi sono divertita proprio tanto e ho imparato un sacco di cose nuove. Diciamo che mi sento proprio arricchita da quest'esperienza! Un pochino ho avuto anche modo di mettermi in gioco con il tedesco, facendo anche un sacco di gaffe, ma da qualche parte dovrò pur iniziare! Beh, che dire? Il freddo è stato atroce in certi momenti e ha nevicato anche molto, ma il romanticismo di questa città, soprattutto in questo periodo, è eccezionale.. In certi momenti avrei solo voluto avere qualcuno da abbracciare e che mi abbracciasse, ma sono fiduciosa che un giorno potrò tornarci con una persona amata...

E poi nulla.... Sabato scorso sono tornata e sono dovuta tornare anche a scuola... Mi sono resa conto che fino ad adesso la scuola è stata una "passeggiata" in confronto a ciò che mi aspetta, il bello arriva proprio ora. Mi aspettano, da domani, due settimane durissime piene di compiti in classe...
Un mese di studio, questo dicembre! Per non parlare poi del quadrimestre che inizierà a gennaio!
Ma finirà tutto questo prima o poi, vero? Non voglio più sentire parlare di maturità, tesi, esami e università... E poi arriverà finalmente anche il caldo e l'estate 2014, una delle più attese della mia vita, ovviamente.
E poi dovrò fare scelte importanti per il mio futuro.
Ma per ora sinceramente voglio pensare solo a cosa mangerò stasera e, proprio esagerando, allo spettacolo di Natale che si avvicina sempre più... Ufficialmente posso dire che sarà sabato 21 Dicembre al palazzetto di Pont-Saint-Martin... Speriamo di riuscire a organizzare tutto bene in queste settimane che mancano...
Non vi prometto nulla, ma spero di riuscire ad aggiornare di nuovo il blog prima di Natale...
Intanto vi auguro di passare un buon Dicembre!
Take care,
M.