sabato 19 aprile 2014

Happy Easter, people!

Hey, guys!
Dunque, dunque, dunque... Come state? Pronti per festeggiare la Pasqua?
Io sono arrivata ieri sera a Udine, dalla mia mamma e da mia sorella... Il viaggio è stato estenuante, questa volta. Innanzitutto, sono partita alle 9.30 da Saint-Vincent e sono stata intasata nel traffico di Milano per circa 40 minuti... Così ho dovuto fare una corsa assurda e sono riuscita a prendere il treno per miracolo! Mi sono buttata sul primo vagone senza salutare nemmeno mio padre e mi sono fatta 7 vagoni a piedi, con una fitta dolorosissima al petto, con la valigia, la cartella, la borsa e il computer. Man mano che camminavo nei corridoi del treno vedevo la gente che mi fissava con uno sguardo stranito, probabilmente parevo mezza morta e in effetti mi sentivo già con un piede nella fossa :D
Un'altra cosa che ho notato una volta arriva al mio benedetto posto 5C della carrozza 7 è che quando prendo il treno, mi viene assegnato sempre, inesorabilmente un posto vicino a degli inglesi/americani. Non che la cosa mi dispiaccia, ovviamente!
Una volta arrivata a Mestre ho cambiato treno e il Venezia-Udine era stracolmo di gente, tanto per cambiare. Così, nella calca, alzo lo sguardo verso il piano di sopra e una suorina da lontano mi chiamava. Mi sotto fatta largo tra la gente, un po' chiedendo di passare gentilmente e un po' spintonando qua e là, e sono riuscita a raggiungere la suora che mi aveva tenuto il posto, indovinate un po'? Vicino a 3 inglesi!! Di fianco a me, invece, avevo 2 fratellini che non hanno fatto altro che giocare, urlare, picchiarsi con la mamma che cercava invano di tenerli fermi. In ogni caso, è stato un viaggio piuttosto avventuroso, ma sotto certi aspetti anche noioso.

Arrivata a Udine ho trovato la tradizionale pizza dell'arrivo e un plumcake fatto dalla mia mammina pasticcera! :) Domani è Pasqua e penso che dovrò iniziare a pensare al Menù, di certo io lascerò stare i poveri agnellini e penserò a qualcosa di "più vegetariano".
Mangerò anche un po' di cioccolata per il buon umore, fatelo anche voi! :D
Almeno per le vacanze, non si pensa alla dieta!!
Bene, vi volevo solo augurare una buona e serena Pasqua, a voi e alle vostre famiglie. Riposatevi e approfittate di questi giorni per staccare un po' la spina dai soliti pensieri. Io sicuramente ci proverò, anche se non sarà facile non pensare alla maturità e ad "alcune persone".
Diciamo che ultimamente ho un po' di confusione per quanto riguarda alcuni sentimenti, per questo sono molto felice di essermi allontanata dalla VdA, spero di poter riflettere più razionalmente.

Happy Easter, people. Love y'all.
M.

sabato 5 aprile 2014

Hello, April!

 

Ciaoooooo lettori!
Mi perdonerete mai? Will you ever forgive me? Guardo l'archivio di luglio di questo blog (in cui avevo postato 8 volte, forse un po' esagerata, eh?) e mi dico che sono proprio imperdonabile.
Ormai riesco a riaggiornare il blog una volta al mese anche se a settembre avevo detto che avrei tentato di farlo almeno una volta ogni due settimane... Però vi ho portato la giustifica, come sempre :D La maturità si avvicina inesorabilemente e non mi sembra vero che siamo già ad aprile... Ma vi rendete conto? Se Dio vuole tra 3 mesi tutto questo sarà finito.. Credo che le superiori mi mancheranno un po', ma penso anche che 6 anni (sì, ho perso un anno, forse ve lo avevo già detto) siano veramente troppi! I'm fed up with High School...

Dall'ultima volta che vi ho scritto sono cambiate un pochino le cose... Innanzitutto, come dicevo, è arrivato aprile e forse anche un po' di caldo in più... La primavera è veramente meravigliosa... Adoro gli alberi carichi di fiori rosa, sono i miei preferiti! Tutto rinasce in primavera, tranne io! :D
Questo periodo è super stressante e giuro che non ho nemmeno 10 minuti per me stessa.
Comunque sono riuscita a ritagliarmi un piccolo spazio per tornare in palestra, almeno scarico un po' tutto lo stress e le preoccupazioni... Fa davvero bene!
In ogni caso, è ufficiale, a fine luglio parto per gli Stati Uniti! Finalmente, direi! :D
Ci sono periodi in cui penso che avrei bisogno di un'iniezione (e tenete conto che io sono terrorizzata dagli aghi) di aria statunitense... Anche se, diciamocela tutta, non è che sia proprio l'aria più pulita del mondo :)
Ovviamente tornerò per un po' a New York, ma poi farò un po' la turista in giro tra Cascate del Niagara, Detroit e Chicago... Devo dire che sono super felice! Non avete idea che sorriso avevo il giorno che siamo andati a prenotare il volo... Un sorriso a 30000 denti!
Almeno ora posso incoraggiarmi dicendo "dai Milly, fai quest'ultimo sforzo e poi NYC ti attende!"... La cosa mi solleva moltissimo!
Quanto è bello viaggiare? Aaaaaaah, l'amour!
Ecco, più o meno sorridevo così quando ho prenotato il volo!
 
Lunedì andrò allo stadio con il mio papino a vedere la partita della Juve (non chiedetemi contro chi gioca perchè me lo sono fatto ripetere 1000 volte, but I still don't remember!)...
Per il resto va tutto bene... Tra due settimane iniziano le vacanze di Pasqua e andrò a Udine, per staccare un po' la spina e rilassarmi...
Maggio sarà un mese molto frenetico, ho due comunioni nel giro di una settimana e poi un milione di impegniiiii.... Ce la farò?

Vi prego, se leggete un articolo curioso sul giornale o se volete che io parli di qualcosa in particolare, fatemelo sapere... Sono sempre disponibile a trattare qualunque tematica e magari a parlarne assieme a voi (tempo permettendo)...

Un bacione enorme a voi, carissimi lettori.
La vostra (super-impegnata) Milly.