sabato 19 aprile 2014

Happy Easter, people!

Hey, guys!
Dunque, dunque, dunque... Come state? Pronti per festeggiare la Pasqua?
Io sono arrivata ieri sera a Udine, dalla mia mamma e da mia sorella... Il viaggio è stato estenuante, questa volta. Innanzitutto, sono partita alle 9.30 da Saint-Vincent e sono stata intasata nel traffico di Milano per circa 40 minuti... Così ho dovuto fare una corsa assurda e sono riuscita a prendere il treno per miracolo! Mi sono buttata sul primo vagone senza salutare nemmeno mio padre e mi sono fatta 7 vagoni a piedi, con una fitta dolorosissima al petto, con la valigia, la cartella, la borsa e il computer. Man mano che camminavo nei corridoi del treno vedevo la gente che mi fissava con uno sguardo stranito, probabilmente parevo mezza morta e in effetti mi sentivo già con un piede nella fossa :D
Un'altra cosa che ho notato una volta arriva al mio benedetto posto 5C della carrozza 7 è che quando prendo il treno, mi viene assegnato sempre, inesorabilmente un posto vicino a degli inglesi/americani. Non che la cosa mi dispiaccia, ovviamente!
Una volta arrivata a Mestre ho cambiato treno e il Venezia-Udine era stracolmo di gente, tanto per cambiare. Così, nella calca, alzo lo sguardo verso il piano di sopra e una suorina da lontano mi chiamava. Mi sotto fatta largo tra la gente, un po' chiedendo di passare gentilmente e un po' spintonando qua e là, e sono riuscita a raggiungere la suora che mi aveva tenuto il posto, indovinate un po'? Vicino a 3 inglesi!! Di fianco a me, invece, avevo 2 fratellini che non hanno fatto altro che giocare, urlare, picchiarsi con la mamma che cercava invano di tenerli fermi. In ogni caso, è stato un viaggio piuttosto avventuroso, ma sotto certi aspetti anche noioso.

Arrivata a Udine ho trovato la tradizionale pizza dell'arrivo e un plumcake fatto dalla mia mammina pasticcera! :) Domani è Pasqua e penso che dovrò iniziare a pensare al Menù, di certo io lascerò stare i poveri agnellini e penserò a qualcosa di "più vegetariano".
Mangerò anche un po' di cioccolata per il buon umore, fatelo anche voi! :D
Almeno per le vacanze, non si pensa alla dieta!!
Bene, vi volevo solo augurare una buona e serena Pasqua, a voi e alle vostre famiglie. Riposatevi e approfittate di questi giorni per staccare un po' la spina dai soliti pensieri. Io sicuramente ci proverò, anche se non sarà facile non pensare alla maturità e ad "alcune persone".
Diciamo che ultimamente ho un po' di confusione per quanto riguarda alcuni sentimenti, per questo sono molto felice di essermi allontanata dalla VdA, spero di poter riflettere più razionalmente.

Happy Easter, people. Love y'all.
M.

Nessun commento:

Posta un commento