sabato 18 agosto 2018

Singapore 2018 🇸🇬

Singapore: eccoci giunti all'ultima tappa di questo incredibile viaggio!
Che dire di questa città? E' sicuramente mille anni avanti rispetto a qualsiasi stato europeo. 
E' una città super pulita, super tecnologica, super moderna. Qua di persone povere non ne abbiamo assolutamente viste, tutti erano belli, tirati a lucido, ricchi e pronti per l'aperitivo a qualsiasi ora. 
La zona della Marina è semplicemente bellissima, non si batte, ma alla fine è tutto lì. Fuori dal quartiere centrale non c'è molto, qualche grattacielo sparso, avenue larghissime e belle, ma un po' senza sapore, anonime. I quartieri di Chinatown e Little India sono super carini, molto ordinati e colorati, mooolto diversi dalla caotica Chinatown di Bangkok! 
Io però ho lasciato un pezzo di cuore ai Gardens by the Bay, in particolare al Super Tree Grove! Sarei rimasta lì tutto il giorno a scattare foto e osservare quegli alberi giganti. 
E la vista dalla OCBC Skywalk? Semplicemente mozzafiato! Ne è sicuramente valsa la pena, anche se la coda per salire era davvero lunga (quasi 40 minuti). 
Se capitate a Singapore vi consiglio anche di non perdervi Merlion Park e il celeberrimo leone, simbolo di Singapore! Una visita serale lì vi toglierà il fiato: c'è la vista migliore sul Marina Bay Sands e potrete scattare delle foto strepitose, provare per credere. 

Marina Bay Sands da Merlion Park
Marina Bay Sands
Marina

Super Tree Grove

Insomma, come avrete ormai capito e visto, è stato un viaggio stupendo che ci rimarrà nel cuore a lungo. Abbiamo visto terre incredibili che ci hanno saputo stupire ad ogni angolo! Iniziamo solo ora a prendere coscienza del viaggio che abbiamo vissuto... e ancora mi stupisco, riguardando le foto. 
We are so lucky! 

martedì 14 agosto 2018

Malaysia 2018 🇲🇾

...Dalla Thailandia abbiamo deciso di spostarci verso la Malesia, in particolare nella sua capitale, Kuala Lumpur! Devo ammettere che avevo grandi aspettative per questa città e, in effetti, non mi ha delusa... anzi, ne siamo rimasti affascinati. Due luoghi di questa città mi sono rimasti proprio nel cuore: le Petronas Towers e le grotte Batu con le loro scimmiette.
Erano sicuramente i due posti che più attendevo di visitare in Malesia e per questo motivo ho anche scattato davvero tante tante foto! Ve ne metto qualcuna qui sotto.

Petronas Twins Towers
Petronas Twin Towers
Batu Caves

Batu Caves
Le scimmiette super affamate delle Batu Caves
Kuala Lumpur, a differenza di Bangkok, è una città estremamente moderna, quasi occidentale.
Ricca di grattacieli luccicanti, mall modernissimi e ampie strade.
Anche lì abbiamo patito molto molto caldo e l'umidità era alle stelle, ma siamo rimasti a bocca aperta davanti a ciò che abbiamo potuto ammirare.
L'emozione più grande l'abbiamo però vissuta l'ultima sera: pioveva e cercavamo un posto per poter osservare la città dall'alto, con tutte le sue lucette e magari poter scattare qualche foto delle Petronas Towers di notte. Beh, cercando su internet ho trovato un posto stupendo: lo SkyBar del Traders Hotel. Da lassù abbiamo goduto di una vista spettacolare, direttamente di fronte alle Petronas Towers, sorseggiando un buon aperitivo e poi mangiando anche una buona pizza!
Insomma, serata perfetta e super romantica!
Se avete in programma di andare a Kuala Lumpur passate dallo SkyBar, mi raccomando... vi consiglio solamente di arrivare presto, se potete prima delle 6, così avrete la fortuna di occupare i divanetti davanti alle vetrate, dove la vista è eccezionale! Rimarrete a bocca aperta davanti a ciò che vedrete e il tempo volerà! Vi dico solo che non sarei mai voluta venire via da lì!


Come ovviamente potete immaginare, di foto ne ho fatte tantissime, ma qui ne metto solo alcune.
Sul mio profilo Instagram ne troverete molte altre. (Clicca qui per Instagram).
Tra pochi giorni pubblicherò il post su Singapore, l'ultima tappa di questo viaggio! Stay tuned!

domenica 12 agosto 2018

Thai 2018 🇹🇭

Ed eccomi di ritorno da un viaggio incredibile, un viaggio vissuto tutto d'un fiato!
E' pazzesco come due settimane siano a dir poco volate!
Sembra ieri che ci trovavamo con ben 3 valigie (due piccole, dai!) all'aeroporto.
Le valigie non erano solamente piene di vestiti, ma anche piene di aspettative, di paure, di ansie e soprattutto di voglia di scoprire ciò che ci attendeva, di vedere posti nuovi, lontanissimi.

La nostra prima tappa, dopo un viaggio che ci ha stancati parecchio, è stata Bangkok, la capitale della Thailandia. Che dire? L'impatto è tosto! La città è immensa anche per chi, come me, ha visto più di una metropoli in vita sua (vedi New York, Rio de Janeiro, Los Angeles...). Pensavo di essere pronta a ciò che mi sarei trovata davanti, invece sono rimasta impressionata dalla vastità del paesaggio, dalla quantità di macchine (e traffico!!), dalla varietà di volti e da quanto questa città sia ricca di usanze molto diverse dalle nostre. Nei giorni trascorsi a Bangkok abbiamo avuto modo di vedere una miriade di templi mozzafiato e di buddha dorati, ma anche tanti quartieri poveri, case scalcinate e mendicanti.
Abbiamo annusato odori stranissimi, disgustosi e deliziosi.
Abbiamo assaggiato pietanze tipiche, alcune volte dovendoci fare molto coraggio.
Abbiamo, soprattutto, creato ricordi indimenticabili e speciali.
Ci sono volti e sguardi che non dimenticherò mai.
Ci sono espressioni, colori, odori stampati nella nostra memoria.

Wat Pho
Jim Thompson Museum
Wat Pho


Ma il nostro viaggio non è finito qui... Nei prossimi giorni posterò la seconda e terza parte di questo viaggio con le altre due città che abbiamo visitato: Kuala Lumpur e Singapore!

...To be continued...