Che dire di questa città? E' sicuramente mille anni avanti rispetto a qualsiasi stato europeo.
E' una città super pulita, super tecnologica, super moderna. Qua di persone povere non ne abbiamo assolutamente viste, tutti erano belli, tirati a lucido, ricchi e pronti per l'aperitivo a qualsiasi ora.
La zona della Marina è semplicemente bellissima, non si batte, ma alla fine è tutto lì. Fuori dal quartiere centrale non c'è molto, qualche grattacielo sparso, avenue larghissime e belle, ma un po' senza sapore, anonime. I quartieri di Chinatown e Little India sono super carini, molto ordinati e colorati, mooolto diversi dalla caotica Chinatown di Bangkok!
Io però ho lasciato un pezzo di cuore ai Gardens by the Bay, in particolare al Super Tree Grove! Sarei rimasta lì tutto il giorno a scattare foto e osservare quegli alberi giganti.
E la vista dalla OCBC Skywalk? Semplicemente mozzafiato! Ne è sicuramente valsa la pena, anche se la coda per salire era davvero lunga (quasi 40 minuti).
Se capitate a Singapore vi consiglio anche di non perdervi Merlion Park e il celeberrimo leone, simbolo di Singapore! Una visita serale lì vi toglierà il fiato: c'è la vista migliore sul Marina Bay Sands e potrete scattare delle foto strepitose, provare per credere.
Marina Bay Sands da Merlion Park |
Marina |
Super Tree Grove |
Insomma, come avrete ormai capito e visto, è stato un viaggio stupendo che ci rimarrà nel cuore a lungo. Abbiamo visto terre incredibili che ci hanno saputo stupire ad ogni angolo! Iniziamo solo ora a prendere coscienza del viaggio che abbiamo vissuto... e ancora mi stupisco, riguardando le foto.
We are so lucky!