domenica 12 agosto 2018

Thai 2018 🇹🇭

Ed eccomi di ritorno da un viaggio incredibile, un viaggio vissuto tutto d'un fiato!
E' pazzesco come due settimane siano a dir poco volate!
Sembra ieri che ci trovavamo con ben 3 valigie (due piccole, dai!) all'aeroporto.
Le valigie non erano solamente piene di vestiti, ma anche piene di aspettative, di paure, di ansie e soprattutto di voglia di scoprire ciò che ci attendeva, di vedere posti nuovi, lontanissimi.

La nostra prima tappa, dopo un viaggio che ci ha stancati parecchio, è stata Bangkok, la capitale della Thailandia. Che dire? L'impatto è tosto! La città è immensa anche per chi, come me, ha visto più di una metropoli in vita sua (vedi New York, Rio de Janeiro, Los Angeles...). Pensavo di essere pronta a ciò che mi sarei trovata davanti, invece sono rimasta impressionata dalla vastità del paesaggio, dalla quantità di macchine (e traffico!!), dalla varietà di volti e da quanto questa città sia ricca di usanze molto diverse dalle nostre. Nei giorni trascorsi a Bangkok abbiamo avuto modo di vedere una miriade di templi mozzafiato e di buddha dorati, ma anche tanti quartieri poveri, case scalcinate e mendicanti.
Abbiamo annusato odori stranissimi, disgustosi e deliziosi.
Abbiamo assaggiato pietanze tipiche, alcune volte dovendoci fare molto coraggio.
Abbiamo, soprattutto, creato ricordi indimenticabili e speciali.
Ci sono volti e sguardi che non dimenticherò mai.
Ci sono espressioni, colori, odori stampati nella nostra memoria.

Wat Pho
Jim Thompson Museum
Wat Pho


Ma il nostro viaggio non è finito qui... Nei prossimi giorni posterò la seconda e terza parte di questo viaggio con le altre due città che abbiamo visitato: Kuala Lumpur e Singapore!

...To be continued...

Nessun commento:

Posta un commento