E anche questo 2018 sta volgendo al termine.
Ogni anno, in questo periodo, mi sale una profonda malinconia a ripensare a tutti i momenti belli trascorsi. Mi viene tristezza se penso che anche quest'anno (come tutti gli altri d'altronde) lo saluteremo per sempre e non tornerà mai più.
Sarà che non sono brava con gli addii, sarà che sono una persona molto (forse troppo) sentimentale, ma la tristezza prende il sopravvento su di me.
Voglio però fare un piccolo bilancio di cosa ha significato per me quest'anno.
Sono successe tantissime cose e, devo ammettere, quasi tutte belle (o forse sono io che ho semplicemente già voluto rimuovere quelle brutte). Comunque sia, sono stata fortunata.
●
Quest'anno ho concluso il mio primo anno di specialistica in English and American Studies a Torino: ho passato tutti gli esami, alcuni molto bene, altri meno, ma sono comunque soddisfatta di me stessa.
Anche quando i voti non erano come li avrei voluti, ho saputo comunque accettare, consapevole di aver dato tutta me stessa e che di più non avrei potuto fare.
Sempre in questo 2018 ho iniziato il secondo e ultimo anno di specialistica: un anno che si è rivelato tosto fin dall'inizio! Non so come andrà il secondo semestre, in verità non so nemmeno ancora come andrà la sessione infernale invernale, ma intanto l'anno sta procedendo e io ho iniziato a pensare alla tesi.
●
Uno dei ricordi più belli del 2018 resterà sicuramente il viaggio speciale in Asia che Alex ed io abbiamo intrapreso. Un viaggio in cui abbiamo messo tutto noi stessi, in cui ci siamo messi in gioco e in cui abbiamo dovuto mettere molto coraggio. I ricordi che abbiamo creato sono e resteranno sempre indimenticabili nei nostri cuori. Ed è proprio questa la parte più bella di un viaggio: i ricordi che ti porti a casa.
●
Un'altra piccola soddisfazione personale è arrivata proprio ora, al termine di quest'anno così pieno. Ho avuto l'occasione di partecipare al concorso fotografico indetto dal Comune di Saint-Vincent per scegliere le foto del calendario 2019 e, con mia grande sorpresa...è stata scelta proprio una mia foto! Non vi dico la gioia e la gratitudine! Erano anni che volevo partecipare al concorso, ma non ho mai trovato il coraggio e non mi sono mai veramente sentita all'altezza! Beh, quest'anno invece mi sono buttata e il risultato è stato sorprendente!
●
In questo 2018 ho avuto davvero tante soddisfazioni dal punto di vista accademico, sentimentale e personale, ma è stato anche un anno fondamentale poiché in questo pazzo 2018 sono state poste moltissime basi solide per il mio futuro. Non posso svelarvi troppo, ma credo che il 2019 sarà un anno scoppiettante, ricco di cambiamenti e colpi di scena! ....E io non vedo l'ora di viverlo!
Nessun commento:
Posta un commento