Cari lettori,
come state? Qua tutto tranquillo, forse sono finalmente riuscita a riprendermi dal jet lag (e dal raffreddore brasiliano).
Allora, sono ancora ad Udine e tra una valigia e l'altra, tra poco più di dieci giorni si parte per Bibione, finalmente!! Bibione è una tappa sempre molto attesa dell'anno. Perchè?
Beh, veramente sto cercando di capirlo anche io...
Insomma, Bibione è una località di mare piuttosto piccola in Veneto, ma per me ormai è un appuntamento fisso. Dal 2009 tutti gli anni, trascorro due settimane (appena prima di tornare a scuola) nel Villaggio Turistico Internazionale**** con una parte della mia famiglia. Sono sempre due settimane fantastiche, ci divertiamo, riposiamo, abbronziamo (si fa per dire! Io passo sempre dal bianco al rosso e poi di nuovo al bianco).
Villaggio Turistico Internazionale **** |
Ora che sono in vacanza le giornate passano sempre troppo velocemente... E come tutte le estati, non riesco mai a fare tutto ciò che vorrei... Diciamo che però, in questi giorni, mi sto facendo una gran cultura cinematografica... Non ve l'ho forse mai detto, ma mi piace un sacco guardare i film, di ogni genere, anche se i miei preferiti sono quelli americani, possibilmente commedie. Quale migliore occasione di ampliare la mia lista di film visti, se non durante le vacanze? Ieri ho guardato Beastly, con Alex Pettyfer (awwwwww) e Vanessa Hudgens...
Beastly |
Conoscete Alex Pettyfer, vero?
Io prima di ieri no, e non sapevo cosa mi perdevo!! Il film è la storia de La Bella e la Bestia, in chiave moderna. Essendo io una grande appassionata di questo classico Disney, questo film non poteva che piacermi...
E va beh, lo sapete ormai no? Sono una gran romanticona e i film smielati fanno proprio per me. Mi sento un po' come quelle zitelle di mezza età che si mettono davanti al televisore con il pigiamone di flanella e la vaschetta di gelato... Beh, sì, sono io! :D
Ma arriverà anche il mio Alex Pettyfer prima o poi, lo so. Se lo aspetto col pigiama di flanella però magari scappa subito, che dite? :D
Poi, l'amore è così, no? L'amore arriva quando meno te lo aspetti, ti sconvolge la vita, ti fa star sveglio la notte e ti fa sognare ad occhi aperti di giorno. L'amore è condividere tutte le più piccole cose. L'amore è dialogo e complicità. L'amore è comprendersi, perdonarsi e amarsi in tutto, difetti compresi.
Quando il mio principe azzurro arriverà avrà un bel po' di cose da farsi perdonare, tipo tutto il tempo che mi ha fatto aspettare :D Sarà un ritardatario cronico, che volete che vi dica!
Comunque Beastly fa capire quanto l'aspetto fisico non conti e quanto invece sia l'aspetto interiore la vera cosa importante. Anzi fondamentale.
Non è importante avere la tartaruga sulla pancia, piuttosto che un fisico scolpito o i capelli lucenti; l'importante è avere l'anima lucente. Avere voglia di ridere e di vivere. Avere voglia di scherzare e non prendersi mai sul serio. Avere voglia di innamorarsi e di essere semplicemente se stessi.
"Can you imagine a love like that?"
Io non riesco ad immaginarlo nella realtà, ma cerco di non pensarci troppo e di non farmi troppi problemi. Quando arriverà, arriverà. Senza fretta. Solo aspettando... Aspettando che l'amore mi sconvolga, quando meno me lo aspetto.
Spero che ciascuno di voi abbia provato questo amore almeno una volta e se così non fosse, beh, aggiungetevi pure alla lista di quelli che, come me, sono in attesa... :D Non disperate, se potete. Arriverà.
M.
Ciao Milena!
RispondiEliminaSono contento che tu stia passando una buona estate.
Quello di cui parli tu è proprio il VERO amore e difatti (come giustamente dici anche tu) spesso è rappresentato come una favola: una bella favola.
Personalmente ritengo che questo capiti (forse) una sola volta nella vita e se va bene va bene; altrimenti ti accontenti di biechi surrogati e di sterili emozioni/sentimentalismi rendendoti conto che "certe cose accadono solamente nei films"...
Con questo non voglio gettare ombre di pessimismo sul tuo sogno (perché non sarebbe giusto): è una scommessa, un'importantissima scommessa e ti auguro con tutto il cuore di vincerla e di ottenere tutta la felicità che stai aspettando, ma - soprattutto - che meriti!
- - - William - - -