Bene, bene, bene.... La vacanziera è tornata!!
Che tristezza essere di nuovo a casa dopo due mesi intensissimi... E' strano essere qua e sentirmi così diversa... Ma poi si sa, no? Chi torna da un viaggio non è la stessa persona che è partita (o qualcosa di simile, dai...).
Posso dire che quest'estate è stata moooolto intensa e densa di emozioni... E' iniziata con lo stage scolastico di tre settimane: mi sono fatta tante risate, ho imparato cose nuove, conosciuto persone nuove... Poi il concerto di Chiara a Torgnon, i compleanni e feste varie, Venezia e... finalmente l'inizio delle vere vacanze...
La magnifica esperienza di Rio mi ha cambiata profondamente, mi ha aperto gli occhi su nuove realtà, mi ha permesso di fare nuove amicizie e di appronfondire i legami già esistenti. Mi ha permesso di apprezzare di più quello che ho.
E infine le vacanze a Bibione, che dire? Sono tornata ieri e mi viene da piangere solo a pensarci. Bibione è, per me, un posto veramente speciale, mi sento sempre a casa, ho mille ricordi e la voglia di tornarci mi invade subito dopo essere tornata a casa. Quest'anno ho potuto rivedere le stesse persone di sempre, le stesse che, come me, tornano al Villaggio Turistico Internazionale tutti gli anni nello stesso periodo.
E' bello tornare a casa, al VTI.
Io ed Elisa ci siamo cimentate in un sacco di attività quest'anno, ad esempio, la giornata iniziava con lo stretching, poi step, continuava poi con i vari laboratori per i bimbi (ceramica, biscotti, magliette da colorare).E poi come dimenticare le giornate a prendere il sole facendo la spola tra la spiaggia e la piscina? E le risate, i balli di gruppo, il gioco aperitivo, la baby dance e gli spettacoli serali... E anche quest'anno c'erano degli animatori fantastici e troppo divertenti (alcuni già presenti l'anno scorso e quindi piacevolmente ritrovati).
Per non dimenticare nulla, mi sono anche fatta una lista delle cose da fare nei 15 giorni, eccola:
Alla fine sono riuscita a fare tutto. Anche noleggiare il risciò (che ho guidato io, rischiando di bocciare :D), anche fare acquagym, anche abbronzarmi (beh, un pochino, dai...). E poi sono riuscita a farmi male, tanto per cambiare. Mi è caduto un peso sul piede che poi era viola e faceva veramente malissimo... L'ho sempre detto che fare sport fa male :D.
A ripensare a questi 15 giorni mi viene il magone e la nostalgia, ma soprattutto la voglia di tornare.
Comunque, bando alla tristezza... Il nonno ha già prenotato anche per l'anno prossimo, quindi non c'è da preoccuparsi, ma solo da aspettare che il tempo voli nuovamente...
Che poi volerà davvero il tempo quest'anno?
Non ne sono sicura... Sono ufficialmente maturanda e chi mi conosce sa che solo l'idea degli esami mi fa venire l'ansia... Ce la farò? Devo!
Sono determinata a farcela, perciò non vedo altre alternative...
Giovedì inizia la scuola e quest'anno sarò moooolto impegnata, ma conto di poter aggiornare comunque il blog almeno una volta alla settimana...
Volevo ringraziare, ancora una volta, tutte le persone che mi riempiono di complimenti (non sempre meritati) per questo blog. E grazie a quelli che mi fanno pubblicità in giro :D.
Grazie di leggermi e di commentare... E grazie delle 1205 visualizzazioni!!!
Buon ritorno alla routine a tutti!
M.
e invece i complimenti per te sono tutti strameritati. ogni volta che ti leggo, che parlo con te, che ti osservo nel tuo letto mentre dormi, sono orgoglioso sempre di più di essere il tuo papà preferito.
RispondiEliminatvb bambolina :-*********