mercoledì 10 luglio 2013

Dream it. Wish it. Do it.

Così finalmente dopo 10 ore di treno e un sacco di bagagli, sono arrivata sana e salva a Udine. E' sempre bello tornare. E' sempre come tornare a casa. Il viaggio, però devo ammettere, non mi è pesato molto. Innanzitutto sono abituata a viaggiare sempre e per lunghe ore, soprattutto in treno e poi per me vedere il paesaggio scorrere è molto rilassante. Insomma, ormai lo avete capito che viaggiare è davvero una delle cose che mi appassiona di più, no?
Le ore in treno trascorrono tranquillamente con i miei più fidati amici: il libro e le cuffiette. Senza che io me ne accorga è già passata un'ora, poi due, poi tre...... ed è già ora di scendere dal treno, guardarsi attorno e trovare mia sorella Chiara e Lorenzo ad aspettarmi.
In pochi minuti siamo arrivati a casa e c'era già la pizza a lievitare, per noi.
Ora che sono qua i preparativi per il Brasile si fanno più insistenti. E il countdown è iniziato. Tra una settimana sarò a Milano per una giornata di relax e shopping e poi il 18 si partirà finalmente (ahimè alle 4.00 del mattino) per Lisbona dove faremo scalo per ripartire poi alla volta di San Paolo!! Non so cosa mi attenderà a San Paolo e a Rio De Janeiro, ma sono pronta a tutto. Sono decisamente curiosa di vedere, di girare, di sperimentare e soprattutto di conoscere persone nuove. Sì, so che ne conoscerò
moltissime.
Quindi per due settimane, dal 17 luglio fino al 1 agosto, non potrò più scrivere qua, ma al ritorno racconterò tutto. Magari alcuni di voi saranno contenti: oh, finalmente la smette di scrivere per un po' quella rompiscatole!

Prima di partire però ho ancora moltissime cose da preparare e soprattutto devo ancora vedere Antonio!! Non sto nella pelle all'idea.... E' da marzo che dico che appena sarei arrivata a Udine la prima cosa da fare sarebbe stata vederlo...

Ho mille cose nella testa a cui pensare. Alla valigia per il Brasile. Ai compiti delle vacanze (che prima o poi inizierò, forse....). Al countdown per il mare. Alla maturità (aiuto!). A cosa farò dopo.
Davvero mille cose. Per ora voglio solo godermi l'estate e non stressarmi troppo. Avrò mooooolto tempo per preoccuparmi da settembre in poi :D
E poi prenderò le cose come verranno e le affronterò minuto per minuto. Senza troppi programmi. Senza troppi film mentali. Lo sapevate che sono un'ottima regista? Sì, sì, creo film migliori di quelli di Spielberg.


Comunque ultimamente sto iniziando a credere un po' di più nei miei sogni, fortunatamente. E non voglio rinunciare ad essi, ma voglio realizzarli.
"When you follow your bliss...doors will open where you
would not have thought there would be doors." (J. Campbell)
Grazie a chi continua a leggermi.
M.

Nessun commento:

Posta un commento