lunedì 8 luglio 2013

Some people feel the rain, others just get wet.

Oggi piove.
Chiunque mi conosca un minimo sa che i temporali sono in assoluto una delle mie cose preferite. Non la pioggerella fine fine mista al sole, ma i temporali estivi con tanto di tuoni e fulmini. Quelli sì che sono favolosi. Arrivano di soppiatto per rinfrescare l'aria e per creare quel buonissimo odore di pioggia a contatto con l'asfalto.
Quei temporali che ti fanno venire voglia di metterti nel letto e aprire la finestra per sentire meglio il rumore delle goccie sul terreno. Quei temporali che ti fanno venire la pelle d'oca. Quei temporali che ti mettono voglia di coccole e abbracci, quei temporali che quando arrivano vorresti essere solo in un posto: tra le braccia della persona che ami.

Non so perchè, ma io la pioggia l'ho sempre amata molto. Dopotutto la pioggia lava via i ricordi tristi, lava via la solitudine, lava via tutto.
Ieri davanti a casa mia un Rottweiler ha morsicato un braccio di un signore che è stato poi portato via con il 118. Beh, oggi la pozza di sangue è stata lavata via e con essa le brutte immagini stampate nella memoria. Nei prossimi giorni nessuna delle persone che ha assistito allo spiacevole avvenimento si ricorderà più nulla e la vita scorrerà di nuovo tranquillamente (forse non per la persona morsa, però...).

E' pazzesco quanto potente sia l'acqua. Lo è almeno quanto il fuoco. Può distruggere e dare vita. E può cancellare molte cose. Solo il pensiero di te resta sempre. Nemmeno la pioggia riesce a cancellarti dalla mia memoria, anzi l'immagine di te fa capolino nella mia mente più prepotente che mai.

E' proprio vero che la pioggia mi rende malinconicamente romantica.
Spero qualcuno possa leggere le mie parole e che a qualcuno servano... magari a sentirsi meno soli o a stare un po' meglio.... se questo accadrà posso dire di aver raggiunto lo scopo di questo blog e potrei reputarmi molto felice.

Have a good evening, guys.
M.
 

1 commento:

  1. Ora non potrai più dire: "uffa nessuno mi lascia un commento"!
    Tu sai chi sono e forse solo tu, ma meglio io che nessuno :-)
    Sarò un po' lenta, ma ci ho messo un paio di minuti a capire come lasciare il commento, magari è così anche per altri e quindi lasciano perdere.
    Sei molto brava a scrivere, ma questo io già lo sapevo. Brava!
    Spero che non venga automaticamente la mia firma così posso restare anonima per il "mondo"!

    RispondiElimina