Sì, sì, lo sono proprio. Più mi guardo attorno e più lo comprendo. Ho una famiglia, ho una casa, ho da mangiare (forse anche troppo a giudicare dalla pancetta che mi accompagna ultimamente)... ho tutto ciò che serve.
Non tutti possono dire la stessa cosa.
Inanzitutto ieri sono stata a Torgnon con una mia amica, al concerto di Chiara, la vincitrice di X-factor. E' stata una piacevolissima serata, molto tranquilla, ma davvero serena. Il panorama era ovviamente mozzafiato e la giornata era calda al punto giusto. Ho ascoltato per un'ora e mezza buona musica con autografo annesso e poi ho mangiato la pizza.
Oggi invece abbiamo festeggiato il compleanno di Carmen a casa nostra con Christian, Stefano ed Enrico. La partitina a Monopoli lunga 5 ore è stata d'obbligo!!
E' proprio vero che la bellezza si trova nelle piccole cose, nella semplicità e se una persona sa accontentarsi e guardarsi attorno capirà di essere davvero molto fortunata.
"Blessed are they who see beautiful things in humble places where other people see nothing"
(C. Pissarro) cioè
"Beati coloro che vedono le cose belle in luoghi umili dove invece altre persone non vedono nulla"
Torgnon, location del concerto |
Ieri ho rivisto dopo molto tempo una ragazza che ho visto crescere poichè andavamo allo stesso asilo, alle stesse scuole elementari e alle stesse scuole medie. Ha un anno meno di me. Stava fumando. E' incinta di nove mesi. La cosa mi ha ovviamente lasciata molto perplessa. Poi ripensando però a che tipo di bambina era (ha avuto un infanzia molto violenta ed è sempre stata una bimba problematica) mi sono detta che non c'era molto di cui stupirsi. In ogni caso, chi sono io per giudicare? Assolutamente nessuno. E l'unica cosa che posso fare è augurarle il massimo della felicità. A lei e al suo bambino. Dopotutto nella vita c'è sempre tempo per cambiare e per riscattarsi delle sofferenze passate.
Il pensiero poi si ferma per un attimo su di me... Sarei in grado di crescere un bambino alla mia età? Che futuro potrei mai donargli?
Secondo me c'è un tempo per tutto. C'è un tempo per avere un ragazzo (anche se non è facile aspettare, per quanto mi riguarda), c'è un tempo per il matrimonio e c'è un tempo per avere figli.... Se questi tempi vengono invertiti o mescolati il risultato che ne esce non può essere positivo...
Vi lascio con l'aforisma della giornata, letto stamattina su un libro.
"L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista
vede pericolo in ogni opportunità." (W. Churchill)
PS. Sentitevi liberi di commentare e dire qualunque cosa vi passi per la testa. Non mordo :D
M.
Nessun commento:
Posta un commento